@: info@rundesign.it
Tel: +39.02.2593364

Visit Brescia

VisitBrescia_gallery1
VisitBrescia_flag

Brand Strategy

 

Il progetto inizia con un’approfondita fase di analisi con il team di Bresciatourism. Definiamo in questo modo la strategia di branding grazie all’individuazione precisa del target di riferimento, del focus, della categoria, dei valori da attribuire al nuovo brand.

Grazie a tutte queste informazioni siamo stati in grado di definire un brand positioning interessante e rilevante agli occhi del pubblico.

VisitBrescia Concept
VisitBrescia_monogramma

Brand Identity

 

La brand identity di VisitBrescia è basata sul concetto del territorio e delle sue tre anime. Al contempo enfatizza il ruolo dell’individuo posto al centro di ogni attività, sempre nel rispetto della natura. Ed è così che, sfruttando la ricorrenza delle tre “i” di Visit Brescia, la geografia territoriale si ritrova sintetizzata in un semplice, quanto efficace, pittogramma che racchiude i tre elementi che caratterizzano Brescia e la sua provincia: i laghi, i fiumi e le valli principali. I laghi sono raffigurati dai cerchi, i fiumi li ritroviamo nei rettangoli e le valli sono i semicerchi. I colori e il tono delle immagini richiamano gli elementi naturali ed enfatizzano il concetto.

VisitBrescia_logo_negativo
VisitBrescia_logo_positivo
VisitBrescia_numeri
VisitBrescia_meteo
VisitBrescia_badge
VisitBrescia_cartellina
VisitBrescia_biglietti da visita
VisitBrescia_shopper
VisitBrescia_icone

Tone of voice

VisitBrescia_Tone of voice 1
VisitBrescia_Tone of voice 2

Quid

Creare un nuovo brand che enfatizzi la ricchezza naturale del territorio, senza dimenticare l’importanza delle persone che, valorizzando l’ambiente, riescono a creare un contesto perfetto per permettere al turista di rilassarsi, di godere di buon cibo e ottimo vino, e di immergersi nell’arte e nella cultura.

Brand Experience

 

Tutti i touch point con cui il pubblico viene a contatto con il brand: ecco i materiali di brand experience. Definiamo un sistema di elementi visivi coerenti con il design del marchio in modo da avere una base visiva solida e strutturata per  la produzione di tutti i materiali di comunicazione: stationery, inviti, cartoline, brochure, z-card, billboard, affissioni, shopper, newsletter, rollup, allestimenti fieristici.

Anche il website applica coerentemente le linee guida definite nella brand identity. Ci occupiamo della progettazione della user interface e della user experience dell’utente, e collaboriamo con la web agency per la realizzazione della nuova versione. Classica conseguenza di questo lavoro è la realizzazione delle interfacce grafiche con differenti configurazioni per le campagne DEM.

VisitBrescia_billboard
VisitBrescia_manifesto1
VisitBrescia_manifesto2
VisitBrescia_infopoint

Ore di strategia

Artwork prodotti

Ore di progetto

Caffè bevuti
VisitBrescia_brochure2
VisitBrescia_rollup
VisitBrescia_zcard