@: info@rundesign.it
Tel: +39.02.2593364

NovaNext

Brand Strategy

 

La fase iniziale di progetto, che ha richiesto più di 40 ore di analisi e definizione di strategia, ci ha condotti alla creazione del brand strategy book, nel quale abbiamo individuato con precisione il target di riferimento, il posizionamento, il focus, la categoria, la brand equity (valori, vision, mission, promessa di brand), la proposta unica di valore, gli obiettivi di marketing e di comunicazione

Le parole del cliente

” NovaNext è l’evoluzione di PR.ES. e il rebranding è un importante elemento nel nostro percorso di innovazione e crescita, come partner delle aziende che vogliono cogliere a pieno le opportunità offerte dall’innovazione tecnologica e dalla trasformazione digitale.”

 

Giovanni De Giovanni, Presidente Novanext

Brand Identity

 

Basato su concetti come dinamicità, futuro e tecnologia, l’identità visiva del nuovo brand NovaNext si identifica con un doppio gioco grafico a partire dal marchio: l’incastro delle due “N” di Nova e Next, che richiama perfettamente il nome – scritto sempre come unica parola con le due iniziali in maiuscolo, e il simbolo di una freccia verso destra ricavata da un gioco di lettering tra la e E la X, in questo caso meno evidente e volutamente nascosto al primo livello di lettura.

Il lettering parte dal font Meedori, un carattere geometrico e modulare la cui costruzione è ispirata alle forme elementari della geometria: cerchi, quadrati e triangoli. Trasmettere semplicità, linearità e modernismo.

Lo studio dell’identità visiva del brand è stato progressivamente dettagliato e arricchito grazie alla definizione del key visual e del tone of voice.

Tone of voice

Quid

Creare un’architettura di brand che permetta di associare servizi specifici erogati dal nuovo brand NovaNext e contemporaneamente permetta di identificare visivamente division aziendali come parte di una realtà unica, compatta e monolotica.

Architettura di brand

Brand Experience

 

Le linee guida visive definite nella fase di Brand Identity hanno gettato le fondamenta per lo sviluppo di tutti i materiali di comunicazione Above e Below the line: brochure, inviti web, social media kit, carta intestata, biglietti da visita, template per presentazioni, cataloghi dei servizi, offerte economiche, targhe, space design, mousepad, moleskine e gadgets vari.

Il sito web, completamente progettato e sviluppato in house su cms WordPress, ha richiesto il design di un sistema di icone identificative di tutti i servizi e le soluzioni. Particolare attenzione è stata riposta nello sviluppo della versione responsive, con l’adattamento puntuale di ogni singolo elemento grafico inserito. Di pari passo, abbiamo disegnato il layout grafico per le campagne DEM.

Ore di strategia

Numero di proposte

Ore di progetto

Caffè bevuti